1. OGGETTO E GENERALITÀ

Le presenti Condizioni di Utilizzo hanno come oggetto i siti Web laughlau.it e millumi.laughlau.it, così come le condizioni di acquisto degli articoli attraverso quest’ultimi.
I Siti Web sono di proprietà di LaughLau di Argiolas Laura, con P.IVA 03642710929, debitamente iscritto al n° REA MI – 2569976, il cui domicilio sociale si trova in Via Sondrio n° 4, Cesate (MI).

L’utilizzo dei servizi dei Siti Web, così come l’acquisto di qualsiasi degli articoli offerti, presuppone l’accettazione da parte del Cliente o Utente, senza riserve di alcun tipo, di tutte e ciascuna delle presenti Condizioni. L’utilizzo dei servizi comporta che i tuoi dati come Utente entrino a far parte degli archivi di LaughLau, e il loro trattamento sarà conforme a quanto previsto dalla Politica sulla Privacy, che l’Utente dichiara espressamente di conoscere e accettare.

LaughLau fornisce informazioni sugli articoli e offre la possibilità del loro acquisto attraverso i Siti Web. Coloro che vogliano acquistare i prodotti dovranno seguire i passaggi che LaughLau indicherà attraverso i Siti Web.

Le presenti Condizioni, insieme alla Politica sulla Privacy sono le uniche condizioni applicabili durante l’utilizzo dei Siti Web e degli acquisti degli articoli attraverso quest’ultimi e sostituiscono qualsiasi altra condizione. Di conseguenza l’Utente che accede ai Siti Web, e realizza l’acquisto di articoli attraverso i Siti Web, accetta di sottomettersi e resta vincolato dalle Condizioni, dalla Politica sulla Privacy così come sono redatti nel momento in cui si accede ai Siti Web.

2. INFORMAZIONI SUGLI ARTICOLI

Le fotografie, le rappresentazioni grafiche o iconografiche, i video relativi agli articoli di LaughLau, così come i nomi commerciali, i brand o i segni distintivi di qualsiasi tipo contenuti nei Siti Web hanno l’obiettivo di apportare maggiori informazioni possibili. Tuttavia, l’Utente deve tenere presente che essi hanno scopo orientativo e, di conseguenza, mancano di carattere esaustivo. LaughLau si riserva il diritto di selezionare, in ogni momento, i prodotti offerti agli Utenti attraverso i Siti Web.
In questo modo LaughLau potrà in qualsiasi momento aggiungere nuovi prodotti a quelli già presenti nei Siti Web.

È da intendersi che, salvo diversa disposizione, tali nuovi prodotti saranno regolati da quanto indicato nelle Condizioni in vigore in quel momento.

Allo stesso modo LaughLau si riserva il diritto di interrompere l’accesso, in qualsiasi momento e senza preavviso, a qualsiasi prodotto tra quelli offerti nei Siti Web.

Nel caso in cui, per circostanze di forza maggiore, un articolo non sia più disponibile dopo aver realizzato l’acquisto, LaughLau informerà l’Utente via mail dell’annullamento totale o, nel caso, parziale, dell’ordine. L’annullamento parziale dell’ordine non dà diritto all’annullamento della totalità dell’ordine, senza pregiudicare l’esercizio del diritto di recesso che spetta all’Utente in conformità con quanto stabilito nelle presenti Condizioni.

3. SISTEMA DI ACQUISTO

Per procedere all’acquisto dell’articolo l’Utente, che dovrà essere maggiore di diciotto (18) anni, dovrà selezionare l’articolo che desidera comprare e aggiungerlo al Carrello. Una volta ultimata la

selezione degli articoli oggetto dell’acquisto, l’Utente potrà inserire i codici promozionali in suo possesso, dovrà, inoltre, selezionare una delle opzioni disponibili per la spedizione degli articoli all’indirizzo indicato e, infine, cliccare sul bottone “Procedi con l’ordine”.
Successivamente dovrà inserire i propri dati di fatturazione. Infine, l’Utente dovrà procedere con il pagamento tramite “PayPal”.
L’Utente potrà aggiungere articoli all’ordine in sospeso fino a quando non avrà ricevuto la e-mail di avvenuto completamento ordine.
I dati forniti a LaughLau attraverso il corrispettivo formulario sono elementi di identificazione e abilitazione per accedere e realizzare gli acquisti e hanno carattere personale e intrasferibile.

4. TEMPI DI CONSEGNA

I tempi di consegna previsti per una spedizione in Italia sono approssimativamente di 7 giorni lavorativi (da lunedì a venerdì), per quanto riguarda i prodotti in pronta consegna e, di 40 giorni lavorativi, per quanto riguarda i prodotti in preordine, a partire dalla conferma del pagamento da parte del Cliente.
A causa della situazione attuale e del flusso degli ordini pervenuti potrebbero esserci delle variazioni nelle tempistiche di consegna.
Tramite apposito banner verranno comunicate le predette evenienze.
Per quanto riguarda le spedizioni in Svizzera, le tempistiche di consegna possono variare di circa 10 giorni lavorativi (da lunedì a venerdì). Una volta consegnato il pacco al corriere, il Cliente riceverà una mail con il numero di tracciabilità della spedizione. Non saremo responsabili in caso di ritardi nella consegna causati dal corriere.
Nel caso in cui il cliente riceva il pacco danneggiato o aperto, sul documento di consegna del corriere è necessario scrivere la dicitura “accetto con riserva” e specificare l’anomalia.

5. FORME DI PAGAMENTO

Le forme di pagamento accettate da LaughLau sono:

• PAYPAL/CARTA: Il Cliente sarà indirizzato alla pagina web di PayPal che utilizzerà la sua forma di pagamento sicuro. Una volta realizzato il processo di pagamento, sarà reindirizzato nuovamente a LaughLau. Nella pagina di PayPal si potrà realizzare il pagamento attraverso conto PayPal o con carta di credito.

6. SPESE DI SPEDIZIONE

• Spedizione Italia: 5.50€.
• Spedizioni Svizzera: da 12€.
SPESE DI SPEDIZIONE GRATUITE Per ordini superiori a 65 € nei seguenti paesi: Italia.

7. ALTRE CARATTERISTICHE DELL’ACQUISTO

Le spedizioni vengono realizzate attraverso corriere.

• I costi di spedizione comprendono in ogni caso l’Imposta sul Valore Aggiunto (IVA), ma nessun’altra imposta, tassa, tributo o sovrapprezzo.

• Per spedizione si intende la consegna dei prodotti al domicilio o alla direzione specificata dal Cliente durante il processo di realizzazione dell’ordine, limitando le zone di consegna a quelle sopraindicate.

• Non siamo responsabili di possibili ritardi nella consegna causati dal corriere.

8. RESTITUZIONI

Se il Cliente ha cambiato idea o non è soddisfatto del proprio acquisto, può restituirlo nell’arco di 14 giorni di calendario a partire dal giorno in cui riceve gli articoli.

Per far ciò vi chiediamo solo di notificarcelo per iscritto attraverso una mail a shop@laughlau.it, indicando i dati necessari per localizzare l’acquisto. Da parte nostra, nel momento in cui riceveremo la vostra mail, vi comunicheremo per posta elettronica la ricezione della stessa, indicandovi i passaggi successivi da seguire.

In tal caso dovrete inviarci gli articoli in perfetto stato, al massimo nelle 48 ore successive. In questo caso LaughLau rimborserà al cliente tutti i costi dell’acquisto originale. Il cliente si assumerà però la spesa diretta della restituzione degli articoli.

Una volta processato l’ordine, non è possibile cancellarlo.
Nel caso in cui il professionista non abbia soddisfatto gli obblighi di informazione su esistenza, modalità e tempi di restituzione o di ritiro del bene in caso di esercizio del diritto di recesso, ex art. 52 del Codice del consumo, il termine per l’esercizio del diritto di recesso è di 90 giorni e decorre dal giorno del ricevimento dei beni da parte del Cliente.

9. GARANZIA

Tutti i nostri articoli sono coperti da una garanzia di ventiquattro (24) mesi nel caso in cui il danno o difetto sia imputabile a noi. Perciò se l’articolo risulta difettoso sarà LaughLau a farsi carico di ritirarlo e cambiarlo con uno corretto, sostenendo i costi legati a tale cambio o restituzione.

Per poter gestire l’inconveniente abbiamo bisogno che ci venga notificato per mail a shop@laughlau.it. Bisognerà indicare: il motivo dell’inconveniente, il numero dell’ordine, la ricevuta dello stesso e delle foto dell’articolo danneggiato affinché si possa valutare la

situazione. Per poter esercitare il diritto di garanzia, sarà necessario possedere la prova d’acquisto o la ricevuta.
Una volta ricevuta questa informazione ci metteremo in contatto con il Cliente per spiegargli i passaggi da seguire. Egli dovrà informarci della mancanza di conformità dell’articolo nell’arco di due (2) mesi dal momento in cui nota l’imperfezione.
Nel caso in cui non sia oggettivamente possibile sostituire l’articolo con un altro della stessa categoria, LaughLau provvederà a restituire il prezzo dello stesso.

È importante che sappiate che la nostra garanzia non copre:
• Un utilizzo negligente o violento dell’articolo.
• I danni derivanti dalla manipolazione o dalla manomissione dell’articolo.

10. TASSE

I prezzi comprendono in ogni caso l’Imposta sul Valore Aggiunto (IVA), ma nessun’altra imposta, tassa, tributo o sovrapprezzo.

11. PREZZI

Gli articoli verranno venduti al prezzo indicato, essendo in vigore quello indicato al momento della conferma dell’ordine da parte del cliente.

12. VALIDITÀ

LaughLau si riserva il diritto di modificare prezzi, articoli, offerte e altre condizioni commerciali senza preavviso.

13. RINUNCIA

La mancata sollecitazione da parte di LaughLau dello stretto rispetto da parte dell’Utente degli obblighi assunti in virtù di un contratto o delle presenti Condizioni, o il mancato esercizio da parte di LaughLau dei diritti o delle azioni che ci possano corrispondere in virtù di tale contratto o delle Condizioni, non supporrà rinuncia né limitazione alcuna in relazione ai suddetti diritti o azioni né esonererà l’Utente dal rispettare tali obblighi. Nessuna rinuncia da parte di LaughLau a un diritto o azione concreta presupporrà una rinuncia ad altri diritti o azioni derivanti da un contratto o dalle Condizioni. Nessuna rinuncia da parte di LaughLau a qualcuna delle presenti Condizioni o ai diritti o azioni derivanti da un contratto avrà effetto, a meno che non venga stabilito espressamente che si tratta di una rinuncia e venga formalizzata e comunicata per iscritto all’Utente.

14. MODIFICA DELLE CONDIZIONI

LaughLau si riserva il diritto a controllare e modificare le presenti Condizioni in qualsiasi momento. L’Utente sarà soggetto alla politica e alle Condizioni in vigore nel momento in cui utilizza la pagina web o realizza ogni ordine, eccezione fatta nel caso in cui per legge o decisione degli organi amministrativi LaughLau debba realizzare delle modifiche con carattere retroattivo in tali Condizioni. In tal caso i possibili cambiamenti riguarderanno anche gli ordini fatti dall’Utente in precedenza.

15. RECLAMI, COMMENTI, SUGGERIMENTI

Qualsiasi reclamo, dubbio, suggerimento o commento potrà essere rivolto all’email info@laughlau.it. Tutte le comunicazioni riguardanti un ordine (es. modifica indirizzo spedizione, rettifica dati per la fatturazione, ecc.…) potranno essere inviate all’email shop@laughlau.it

16. DIRITTO DI NON ACCETTARE UN ORDINE

LaughLau può annullare qualsiasi ordine confermato o non accettare un ordine effettuato, per i seguenti motivi
• In caso di errore tecnico e/o errore nei prezzi o nel resto dei dati dei prodotti contenuti sul sito internet al momento dell’ordine.
• A causa di mancata disponibilità.
• Quando i sistemi di sicurezza indicano che l’ordine potrebbe essere fraudolento.
• Quando ci sono dati che indicano che il cliente è un minore.
• Quando LaughLau non è stato in grado di consegnare l’ordine all’indirizzo fornito dal cliente.
• In caso di attacco informatico, virus o qualsiasi evento di forza maggiore, non controllabile da LaughLau.
• In caso di errore nel pagamento.

In queste situazioni, LaughLau rimborserà integralmente gli importi che erano stati pagati, in conformità con le disposizioni delle sezioni Restituzioni e Garanzia.

17. UTILIZZO DELLA PAGINA WEB

Il Cliente si impegna a utilizzare queste pagine web esclusivamente per realizzare ricerca o ordini legalmente validi e a non realizzare nessun ordine falso o fraudolento. In caso contrario saremo autorizzati ad annullarlo e a informare le autorità competenti.
L’Utente non deve realizzare nessun utilizzo vietato di questi siti web. Con ciò si intende, fra le varie cose, l’introduzione intenzionale di virus, trojan o di qualsiasi materiale tecnologicamente dannoso. Non saremo responsabili di qualsiasi danno o perdita che possa subire il vostro computer a seguito delle azioni sopraindicate, o di un utilizzo di questa pagina web o del download di contenuti della stessa o ai quali la stessa reindirizzi.

18. LINK AD ALTRE PAGINE WEB

Le nostre pagine web contengono link ad altre pagine web, reti sociali e materiali di terzi. Tali link vengono offerti meramente a titolo informativo e LaughLau non possiede il controllo sui contenuti di tali pagine web o materiali. Di conseguenza, LaughLau non sarà responsabile per i danni o le perdite derivanti dall’utilizzo di questi link o materiali di terzi.

19. RESPONSABILITÀ

LaughLau non è responsabile dei ritardi nelle consegne degli ordini e dell’impossibilità di realizzarli nel caso in cui la causa sia imputabile a un fatto di forza maggiore e per questo fuori dal nostro controllo. Tra le varie cause, riteniamo che esista forza maggiore nei seguenti casi, ma senza limitazione: incidenti; scioperi; rivolte, minacce o attacchi terroristici; incendi o esplosioni; cause meteorologiche o disastri naturali come tormenta, inondazione, terremoto, naufragio, epidemia; problemi non imputabili a noi nei mezzi di trasporto o nei sistemi di telecomunicazione. Nella misura del possibile, una volta terminata la causa di impossibilità o ritardo, LaughLau farà tutto il possibile per riprendere le proprie attività commerciali e poter rispettare i propri obblighi e le spedizioni.

20. LIMITAZIONE DELLA RESPONSABILITÀ

• Tranne che nei casi di giustificata contestazione, all’Acquirente non è riconosciuto alcun ulteriore diritto o rimedio. In particolare, il Venditore non è responsabile per alcun indennizzo richiesto per violazione o inadempimento contrattuale, per qualsiasi danno diretto o perdita di profitto sopportato dall’Acquirente in conseguenza dell’uso, del mancato uso, o dell’installazione dei Prodotti in altri prodotti, ad eccezione dei casi di dolo o colpa grave da parte del Venditore.
• Il Venditore farà tutto quanto in suo potere per consegnare i Prodotti entro i termini eventualmente concordati, ma in nessun caso potrà essere chiamato a rispondere dei danni direttamente o indirettamente causati dalla ritardata esecuzione di un contratto o dalla ritardata consegna dei Prodotti.
• I cataloghi, i listini prezzi o altro materiale promozionale del Venditore costituiscono soltanto una indicazione della tipologia dei Prodotti e dei prezzi e le indicazioni ivi indicate non sono vincolanti per il Venditore, Il Venditore non si assume alcuna responsabilità per errori od omissioni contenuti nei propri listini prezzi o nel proprio materiale promozionale.

21. PROPRIETÀ INTELLETTUALE

Il Cliente riconosce espressamente che i marchi, nomi di commercio o altri segni distintivi apposti sulla merce sono di esclusiva proprietà del Venditore o dei rispettivi proprietari e non, possono essere alterati, modificati, rimossi o cancellati in qualsiasi modo. Ogni diverso utilizzo della proprietà intellettuale del Venditore da parte del Cliente, se non espressamente concesso dal Venditore medesimo per iscritto, si intenderà violazione da parte del Cliente dei predetti diritti esclusivi del Venditore, anche sotto il profilo della responsabilità contrattuale e, come tale, sarà propriamente perseguito.
Tutti i testi, le immagini, le illustrazioni e le fotografie pubblicati sul Sito Internet sono di proprietà del Venditore per riserva del diritto di proprietà intellettuale.

A questo proposito, l’uso del Sito Internet da parte del Cliente è strettamente riservato ad un uso privato.
Qualunque riproduzione parziale o totale del sito è strettamente vietata.

22. PROTEZIONE DEI DATI

Nel momento in cui acquistate i nostri articoli o visitate le nostre pagine web dal vostro computer, tablet o telefono, potete autorizzarci a utilizzare le vostre informazioni personali. Tutte le informazioni che entreranno in nostro possesso sono confidenziali. Tratteremo i vostri dati secondo quanto stabilito dal GDPR e dalle altre leggi applicabili. Ti garantiremo che le informazioni vengono raccolte nel rispetto di tutte le misure di sicurezza necessarie.

23. LEGGE APPLICABILE E GIURISDIZIONE

Le presenti Condizioni sono regolate e vengono interpretate sulla base della legge italiana. Tutte le controversie nascenti dal presente contratto saranno devolute a un tentativo di conciliazione presso l’Organismo di mediazione della Camera di Commercio di Milano e risolte secondo il Regolamento di conciliazione dalla stessa adottato.
Qualora le Parti intendano adire l’Autorità Giudiziaria ordinaria, le parti accettano di sottomettere la soluzione del caso al Foro competente (luogo di residenza o di domicilio elettivo del consumatore, inderogabile ai sensi dell’art. 33, comma 2, lettera u) cod. cons.). Nel caso in cui, invece, il cliente sia un “non consumatore”, e cioè che acquista con partita IVA, ovvero sia consumatore ma con residenza e domicilio in uno Stato estero, le parti convengono espressamente che ogni controversia relativa all’interpretazione ed esecuzione delle norme d’acquisto sarà di esclusiva competenza del Foro di Milano.

24/11/20