Menu

Ordina i tuoi regali entro il 6/12 per riceverli entro Natale!

HomeUltime newsLe agende 2022 stanno arrivando!

Le agende 2022 stanno arrivando!

La notizia che in tantissimi stavate aspettando: le agende 2022 sono andate in stampa!

Non so ancora dirvi da quando saranno disponibili per il preordini sul sito, è ormai questione di poco ma ora dovrò riceverle, fare il solito check per verificare che tutto sia a posto, scattare le foto, aggiornare il sito… Appena saremo pronti per andare online lo saprete!

Quest’anno le agende arrivano molto più tardi rispetto agli altri anni e c’è un perché molto importante! Forse qualcuno non sa ancora la notizia, ma sappiate che è solo perché il Team LaughLau tra pochi mesi avrà una new entry 👶🏼🍼😋

Quindi le energie ultimamente vanno distribuite bene, ed ecco perché ancora alcune cose restano vaghe, come le date.. perché proprio lo sono, anche per me! 😆

Ad ogni modo l’obiettivo è quello di darvi al più presto le vostre attesissime agende. Nel frattempo ecco le anteprime degli interni, con alcune info utili per permettervi già da ora di capire se la versione giusta per voi è la settimanale o la giornaliera!
In questo articolo inoltre ci saranno le risposte alle domande più frequenti ricevute su Instagram.


Le Agende LaughLau 2022:
settimanale o giornaliera?

Anche quest’anno le Agende LaughLau saranno disponibili in doppia versione, settimanale e giornaliera.
La differenza sostanziale tra i due modelli sta nella disposizione delle giornate per pagina (puoi vedere bene la loro impostazione interna continuando a leggere il post, nella sezione dedicata a ciascun modello).

Entrambe le versioni però hanno dei tratti in comune come ad esempio il formato e alcuni dettagli di realizzazione.


Sia l’agenda settimanale sia l’agenda giornaliera infatti:

🔴 Hanno un andamento di 12 mesi da Gennaio a Dicembre 2022
🟠 Misurano 14×20 cm (leggermente più piccolo di un formato A5 standard)
🟡 Sono rilegate con spirale metallica* bianca
🟢 Hanno un pratico elastico bianco a chiusura
🔵Hanno un comodo nastro segnapagina
🟣Hanno l’ormai immancabile aletta apribile in copertina, col planner 2022da tenere sempre sott’occhio
🟤 Hanno una pagina finale con tanti stickers colorati
⚫ Sul fondo sono corredati di pratica taschina per i tuoi fogli volanti

* Quest’anno sarà presente sia la versione di agenda con spirale o con brossura?

Purtroppo no, quest’anno a malincuore non riesco a proporre anche la terza versione di agenda rilegata con brossura. Le Agende 2022 saranno perciò disponibili esclusivamente nella versione rilegata con spirale.


Altre caratteristiche comuni a entrambi i modelli settimanale o giornaliera:

Il tema delle agende 2022 è “Cambia punto di vista”.

Ogni mese si apre con una copertina illustrata e col planner mensile a doppia pagina, con spazio per appuntare note, to do o ricorrenze particolari.

Clicca sulle foto per ingrandirle


Le differenze tra Agenda Settimanale e Giornaliera:

Agenda Settimanale

Nelle agende settimanali la disposizione dell’intera settimana è sviluppata su doppia pagina. In questo modo si ha la completa visione della settimana con un solo colpo d’occhio, la soluzione perfetta per chi vuole tenere sotto controllo i vari impegni di ogni giorno.

Sulla pagina a sinistra è sempre presente il piccolo calendario del mese, con la settimana in corso evidenziata da un rettangolo colorato, accanto a un box per segnare eventuali note. Subito sotto una immancabile frase motivazionale.

Lo spazio per ciascuna giornata è disposto orizzontalmente e tutti i giorni della settimana hanno la stessa grandezza di 5 righe, sabato, domenica e festivi inclusi. Le righe puntinate sono suddivise in modo leggero a creare idealmente due colonne, qualora si preferisse suddividere lo spazio per la scrittura degli impegni tra mattino e sera. Diversamente si può scrivere su tutta la lunghezza della riga senza fastidi.
Ogni giorno ha inoltre un piccolo box “to do” in cui poter segnare e spuntare le cose da fare in giornata.

In ogni pagina trovi inoltre specificate le più importanti ricorrenze e giornate internazionali. Sono inoltre sempre presenti piccole attività, curiosità, giochi tutti da scoprire, e al termine della settimana puoi tenere traccia di com’è andata colorando i fiori del mood tracker.


Agenda Giornaliera

Nelle agende giornaliere ogni giornata occupa una pagina intera. Solo il sabato e la domenica condividono lo spazio di una sola pagina. L’agenda giornaliera strutturata in questo modo è adatta per chi ha bisogno di tanto spazio per scrivere nei dettagli tutti gli impegni e gli appunti di ciascuna giornata.

Nella pagina di ciascun lunedì è presente il piccolo calendario del mese, con la settimana in corso evidenziata da un rettangolo colorato, insieme allo spazio per le note, presente in ciascuna giornata infrasettimanale. Nella pagina del lunedì è presente la frase motivazionale, per cominciare al meglio la settimana, così come nella pagina del weekend è presente il mood tracker da colorare per tenere traccia di com’è andata.

Lo spazio di ciascuna giornata è molto ampio e scandito dalla presenza degli orari, dalle 8 alle 20 (21 nei weekend).
Ogni giorno ha inoltre una box “to do” per le cose da fare, una box “in corso” per tenere traccia dei progetti aperti e la box “ricorda” per le cose importanti.

La disposizione degli spazi segue la stessa impostazione anche nei restanti giorni della settimana (martedì, mercoledì, giovedì e venerdì), che sono composti allo stesso modo.
Nelle varie pagine sono sempre specificate le più importanti ricorrenze e giornate internazionali e sono presenti piccole attività, curiosità o giochi tutti da scoprire.

* É presente uno spazio recap settimanale come nelle Agende Accademiche?

No, per questioni di spazio e necessità di impaginazione non è presente uno spazio riassuntivo. Dopo la pagina dedicata a sabato e domenica segue direttamente la nuova pagina col lunedì successivo.

In attesa dell’apertura dei preordini e della presentazione ufficiale con foto, video e tanti contenuti per raccontare al meglio le nuove Agende 2022, spero che questo articolo sia stato utile e abbia permesso di fare chiarezza sulle loro caratteristiche e differenze.


Ti ricordo di iscriverti alla newsletter e di seguire LaughLau Shop su Instagram e Facebook per sapere subito le date di apertura preordini, non appena potrò comunicarle ufficialmente!

Ti consiglio di tenere sempre d’occhio le pagine social dello shop e di attivare le notifiche ai post anche a prescindere dalle agende: presto infatti arriveranno altre importanti comunicazioni anche sugli ordini di Natale e in vista poi della pausa maternità 😊

Grazie per aver letto fino a qui! Se hai altre domande o curiosità puoi lasciarle in un commento qui sotto!
A prestissimo con le Agende LaughLau 2022!

Laura

E tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Nessun prodotto nel carrello...

Iscriviti alla Newsletter

In regalo subito per te un buono sconto del 10%
.
Home
0 Wishlist
Profilo
Categorie
Mettiti in lista d'attesa Riceverai un'email non appena questo prodotto sarà nuovamente disponibile. Accertati che l'indirizzo email inserito sia corretto e valido.