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LaughLau di Argiolas Laura, (di seguito LaughLau.it) i prodotti e svolge la propria attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti di utenti finali che siano “consumatori”.
Per “consumatori” s’intendono le persone fisiche che accedono a LaughLau.it con finalità non riferibili all’attività commerciale, imprenditoriale o professionale, eventualmente svolta.

• PRODOTTI

I prodotti disponibili su LaughLau.it sono in numero limitato.
Per questo motivo LaughLau.it non può garantire un costante rifornimento degli articoli presenti ma sarà sempre premura di LaughLau nella persona di Laura Argiolas a comunicare l’avvenuto rifornimento di eventuali articoli andati sold out. Sarà cura del cliente verificare la disponibilità dei prodotti di suo interesse e provvedere quanto prima all’ordine.

Potrebbe accadere che il prodotto ordinato non sia più disponibile successivamente alla registrazione dell’ordine di acquisto. In caso di indisponibilità del prodotto ordinato, l’utente sarà prontamente informato per e-mail o telefono e l’ordine di acquisto verrà cancellato.

Una volta effettuato l’ordine con avvenuto pagamento non sarà possibile cambiare la tipologia di prodotto scelto se non tramite nuovo ordine.

Tutte le specifiche tecniche relative a ciascun prodotto sono riportate nella pagina di vendita, insieme a foto ed eventuali dettagli che determinano la particolarità dell’articolo.

Le immagini e i colori dei prodotti pubblicati su LaughLau.it potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni locali dei sistemi e/o degli strumenti utilizzati per la loro visualizzazione.

Sarà cura del cliente utilizzare i prodotti con la maggior attenzione possibile al fine di evitarne danni o malfunzionamenti. Eventuali problematiche dovute all’usura non sono contestabili dopo un periodo di utilizzo di almeno 20 giorni.

• PRODOTTI IN PREORDINE

I prodotti che presentano la dicitura “PREORDINE” nel titolo non sono fisicamente disponibili in pronta consegna al momento dell’ordine ma necessitano di un periodo di tempo per essere pronti per la spedizione. Il preordine è una modalità di acquisto a tutti gli effetti che assicura al cliente di acquistare il proprio prodotto senza il rischio dell’esaurimento scorte.

Per ogni prodotto in preordine viene specificata all’interno della descrizione la data in cui il prodotto sarà fisicamente disponibile per effettuare la spedizione.

In caso di acquisto di più prodotti tra cui uno o più prodotti in preordine, l’intero ordine verrà spedito in seguito, a partire dalla data utile specificata.

• SPEDIZIONI

Si effettuano spedizioni in tutta Italia.

Tariffa unica di spedizione con corriere tracciabile: 7,50 €

Le spese di spedizione sono gratuite per ordini superiori a 65,00 €

I prodotti ordinati saranno inviati all’indirizzo specificato dall’utente nel modulo di acquisto. Le consegne verranno effettuate dal lunedì al venerdì, nel normale orario di ufficio, escluse le festività nazionali. La consegna sarà effettuata entro 5/7 giorni lavorativi dal giorno di ricezione dell’ordine. Per spedizioni verso Calabria, Sicilia e Sardegna, la consegna potrebbe essere posticipata di 1 o 2 giorni lavorativi.

Faremo di tutto per evadere gli ordini nel minor tempo possibile. I tempi potrebbero leggermente allungarsi in caso di lanci promozionali o nuovi assortimenti.

Si prega di prestare la massima attenzione nella compilazione del form con l’indirizzo di spedizione, inserendo ogni voce richiesta, onde evitare problematiche o ritardi.

Spedizione con Corriere espresso (SDA o TNT)

Sarà necessario specificare il numero di telefono che potrebbe essere utile al corriere in caso di vostra assenza durante il recapito. Eventuali ritardi nell’invio del numero di telefono potrebbero comportare ritardi nella spedizione.
Al momento della spedizione riceverai un’email che riporta il codice di tracking e il corriere che ha preso in carico il tuo pacco, insieme al numero di telefono del servizio clienti del corriere stesso. Per eventuali problematiche sulla consegna, ritardi, disguidi col corriere ecc. LaughLau.it, nella persona di Laura Argiolas, non ha alcuna responsabilità.

In caso di problemi sarà premura del cliente contattare il servizio clienti del corriere, comunicando il numero di tracking, al fine di risolvere eventuali controversie.
LaughLau.it, nella persona di Laura Argiolas, avrà responsabilità su eventuali problemi di spedizione solo in caso di eventuale errore diretto nella prenotazione del corriere, eventuale errore nell’inserimento degli indirizzi o simili. Sarà premura di LaughLau.it, nella persona di Laura Argiolas, far fronte a questa tipologia di problematica, provvedendo anche al rinvio a proprio carico, in base allo specifico caso.
I tempi di spedizione tramite corriere espresso sono di circa 24 ore nella penisola e di 48 ore per le isole. In caso di scioperi dei corrieri, non prevedibili al momento, potrebbe essere necessario attendere qualche giorno in più.
In caso di giacenza del pacco riceverai una comunicazione diretta da parte del corriere. Sarà tua premura attivarti per ritirare il pacco in giacenza entro i termini. Qualora non si provvedesse al ritiro e il pacco venisse rinviato al mittente sarà necessario pagare una nuova spedizione al fine di rinviare l’ordine. Nel caso in cui il cliente non voglia pagare per una nuova spedizione in seguito a casi di questo genere non sarà previsto alcun rimborso per l’ordine.

Nel caso in cui il pacco arrivasse danneggiato o gravemente compromesso respingi la consegna, fai delle fotografie ben visibili che evidenzino il problema e inviale al più presto via email all’indirizzo shop@laughlau.it , provvederemo subito alla risoluzione del caso.

LaughLau.it non è responsabile se nell’ordine mancano uno o più prodotti a causa della manomissione da parte di terzi, come previsto dal Cod. Civ. art 1510, comma 2.

Ritiro in sede

Sarà necessario effettuare ugualmente il checkout e il pagamento anticipato. Riceverai un’email per concordare la data e l’orario in cui potrai venire a ritirare la tua copia presso la sede di LaughLau.it, nella persona di Laura Argiolas, presso Cesate (MI). Non verranno effettuate consegne a domicilio. L’opzione “Ritiro in sede” è considerabile solo se sei disponibile a venire personalmente a ritirare il tuo ordine presso Cesate (MI).

Qualora si optasse per il ritiro in sede e in seguito ci si rendesse conto di non riuscire a venire personalmente a ritirare il proprio ordine sarà possibile integrare il costo della spedizione con corriere. Invia un’email a shop@laughlau.it per avere informazioni a riguardo.

Spedizione non tracciata (Poste)

In questo momento non si effettuano spedizioni non tracciabili tramite Poste Italiane per una maggior sicurezza e tutela dell’ordine e per la garanzia dell’arrivo di ciascun pacco.

Spedizioni all’estero

In questo momento non si effettuano spedizioni al di fuori dell’Italia. Seguiranno aggiornamenti in caso di attivazione del servizio.

• RESI e DIRITTO DI RECESSO

Nell’eventualità di problematiche gravi al momento della ricezione che rendono inutilizzabile i prodotti si prega di contattare nell’immediato l’indirizzo shop@laughlau.it

Il cliente che ha acquistato prodotti tramite LaughLau.it ha diritto di recedere dal contratto concluso con LaughLau entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce come previsto dal DL 206/2005 Codice del Consumo.

La comunicazione di recesso dovrà essere inviata nel termine di 14 giorni dalla data di ricevimento della merce compilando questo form e inviando tramite e-mail all’indirizzo shop@laughlau.it
LaughLau.it provvederà a rimborsare il valore del prodotto

Per applicare il diritto di recesso :

• Il cliente deve essere un privato.

• Il prodotto, pur se aperto, deve essere “come nuovo”, quindi integro, con imballi completi e in perfette condizioni, completo di tutti gli accessori. Tutti gli articoli resi saranno ispezionati. Nel caso di prodotti che non rispondano a queste caratteristiche LaughLau.it si riserva di rifiutare il reso o di applicare una decurtazione sul prezzo.

• Una volta ricevuta comunicazione di recesso da parte dell’acquirente, seguirà comunicazione da parte di LaughLau.it con l’indicazione della modalità di restituzione del prodotto che dovrà comunque essere inviato entro 14 giorni dalla ricezione della merce. Se il diritto di recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati, il venditore provvede a rimborsare le somme già incassate per l’acquisto dei prodotti ma non le spese di spedizione. La spedizione del reso viene effettuata direttamente dal cliente a sue spese spedendo il pacco entro 14 giorni dalla ricezione della merce nelle modalità e all’indirizzo indicato da LaughLau. Le somme da rimborsare verranno evase nel minore tempo possibile ed, in ogni caso, entro trenta giorni dalla data in cui il venditore è venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso e una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate. Qualora non siano rispettati le modalità ed i termini per l’esercizio del diritto di recesso, l’utente non avrà diritto al rimborso delle somme già corrisposte al venditore.

L’acquirente non potrà esercitare il diritto di recesso nei casi previsti dallʼarticolo 59 del Codice del Consumo in caso di acquisto di prodotti personalizzati, prodotti chiaramente utilizzati o restituiti non integri e/o funzionali.

In caso di reso, il costo di spedizione è a carico del cliente, mentre verrà rimborsato l’importo dell’ordine solo una volta ricevuto il pacco indietro e una volta verificato lo stato della merce restituita.

• FATTURA

Sarà necessario specificare i dati corretti per la fatturazione, unitamente al Codice Fiscale (in caso di cliente privato) o la Partita Iva (in caso di professionista).
Eventuali errori in fattura dovuti a dati errati al momento del checkout andranno comunicati al più presto onde evitare problematiche in futuro.

LaughLau.it si riserva il diritto di sospendere temporaneamente, senza alcuna preventiva comunicazione, l’erogazione dei servizi per il tempo strettamente necessario agli interventi tecnici necessari e/o opportuni per migliorare la qualità degli stessi servizi. LaughLau.it potrà, in ogni momento, interrompere la prestazione del servizio qualora ricorrano motivate ragioni di sicurezza o violazioni di riservatezza, dandone in tal caso comunicazione all’utente.

Le condizioni di vendita possono essere modificate in ogni momento. Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul sito, con lʼindicazione della data di efficacia delle modifiche stesse, che dovrà essere successiva di almeno 30 giorni rispetto a quella della pubblicazione sul sito. In ogni caso, l’utente avrà diritto all’applicazione delle condizioni generali e degli altri termini contrattuali ed economici in vigore al momento dell’invio dell’ordine di acquisto.

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Eventuali reclami relativi a voci specificate tra i termini e le condizioni accettate al momento dell’acquisto non potranno essere contestate in seguito.

25 Novembre 2019

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