Privacy Policy

Ciao e bentornati sul blog!

Siamo quasi a metà Febbraio ma ho ancora tanti lavori arretrati da presentarvi. Continua dunque la serie su “cosa ha fatto LaughLau a Dicembre?” di cui, se ve li siete persi, potete leggere i primi due post cliccando qui oppure qui.

Oggi vi parlo di uno dei lavori più belli e coinvolgenti realizzato per un bimbo speciale, Damiano, per cui ho avuto l’onore di creare le bomboniere per il Battesimo.

Bomboniera Segnalibro Battesimo

Per questo momento così importante la richiesta era una sola: semplicità.
Niente di esagerato, niente di appariscente ma solo qualcosa che potesse racchiudere un ricordo della giornata, possibilmente utile per chi l’avrebbe ricevuta ma soprattutto riassuntivo dell’importanza del sacramento e della vita del piccolo Damiano.

Ho subito pensato a un segnalibro, con una frase particolare, una citazione o un pensiero da scegliere e una grafica semplice ma che racchiudesse ogni richiesta dei suoi genitori.
La scelta della frase è ricaduta su un pensiero di Papa Francesco sul Battesimo e sulla Speranza, che non delude mai. La frase ci è subito sembrata perfetta:

“Il Battesimo ci da questa speranza nuova, la speranza di andare sulla strada della salvezza, tutta la vita. E questa speranza niente e nessuno può spegnere, perchè la speranza non delude.
Ricordatevi: la speranza nel Signore non delude mai”

Ho voluto riprendere il tema della Speranza nelle illustrazioni e nella grafica, giocando sui toni del giallo, celeste e bianco. Tramite immagini, seppur molto semplici e apparentemente banali, ho voluto raccontare con delicatezza una storia speciale, proprio quella di Damiano e della sua famiglia.

 

Bomboniera Segnalibro Battesimo

Nuvole, stelle, Luna e mongolfiere: nuvole che fanno parte del cielo della vita, che arrivano quando meno te l’aspetti ma che non nascondono le tante stelle, quei punti luminosi che ti stanno sempre accanto e una Luna sempre fissa in cielo, una “luna” che mai fa mancare la sua luce. E poi le mongolfiere che si fanno strada tra le nuvole, spazzandole via, e vanno verso l’alto. Un augurio per la piccola vita di Damiano, a puntare sempre verso grandi mete e grandi sogni, a non temere il vento ma a saperlo sfruttare e domare per realizzare ogni suo desiderio.

Bomboniera Segnalibro Battesimo

Dopo la stampa in tipografia è stato il momento della confezione con i classici confetti azzurri disposti “a papillon” racchiusi da nastrini a pois a tono, gialli e azzurri.

Bomboniera Segnalibro Battesimo

Bomboniera Segnalibro Battesimo

La bomboniere sono piaciute tanto ai genitori di Damiano e agli invitati al Battesimo e anch’io sono molto felice del risultato.
Voi che ne pensate? Fatemelo sapere con un commento!

Vi ringrazio per aver letto il post, alla prossima!

LaughLau ❤️