Privacy Policy

Da quando ho iniziato a realizzare pattern su commissione mi accorgo ancora di più di quanto, nella vita di tutti i giorni, siamo circondati proprio da pattern, senza nemmeno renderci conto. Dai sacchetti dei negozi dove andiamo a fare shopping, alle pareti di un locale, ai vestitini primaverili che a breve riporteremo fuori dagli armadi. Ci avevi mai fatto caso?

È per questo che ho voluto offrire questo servizio: l’utilizzo di un pattern può davvero fare la differenza nella promozione di un brand o nello sviluppo di un prodotto, ancor di più in caso di edizioni limitate o fatte a mano.

È proprio questa la base da cui è nato il pattern realizzato in esclusiva per Sogni Risplendono, il brand di Sara Rezzolla che realizza artigianalmente a mano giochi e articoli per bambini in stoffa (certificati CE), dai Quiet Book personalizzati ai cubi sensoriali, dai set asilo alle doll house o piste per le macchinine in feltro.

 

Da qualche tempo inoltre, uno dei prodotti iconici di Sogni Risplendono sono i Cuscini Ritratto, dolcissime riproduzioni in stoffa di famiglie, coppie e anche amici a quattro zampe, dei complementi d’arredo originali e decisamente unici.

© Sogni Risplendono

 

Le idee di Sara sono sempre in fermento, e quando mi ha raccontato di avere in cantiere una produzione in edizione limitata di Cuscini Ritratto dedicati a Frida Kahlo, nella mia mente ho subito immaginato il pattern che avrebbe colorato i suoi vestitini.

Sara mi ha lasciato carta bianca e dunque ho pensato di proporle un pattern che riprendesse alcuni elementi tipici della tradizione messicana. La parola d’ordine dal principio è stata: colore! Il Cuscino Ritratto di Frida infatti sarebbe stato a base chiara per la pelle e scura/nera per quanto riguarda i capelli e le iconiche sopracciglia. Per questo ho definito una palette di toni accesi, al limite del fluo, in modo che il risultato finale del Cuscino Ritratto fosse il più possibile vivace e colorato.

Considerando che il pattern sarebbe stato stampato su tessuto da The Color Soup mi sono basata sulla loro cartella colori per definire esattamente i parametri di ogni tono per la resa ottimale in stampa.

Ho proposto a Sara due versioni dello stesso pattern, declinato su sfondi differenti. Su entrambi i tipici teschi decorati, fiori, foglie e fantasie geometriche, una a base turchese, una a base blu a colori invertiti.

Inviare una bozza è sempre un po’ un salto nel buio: speri sempre di aver intuito e ben interpretato le esigenze del cliente e quindi l’attesa del feedback lascia sempre un po’ in tensione. Con Sara non c’è stato nemmeno il tempo di avvertire quella sensazione perché un attimo dopo averle inviato le bozze c’era già la sua risposta, con tanto di occhi a cuore!

Sara ha scelto la versione con fondo turchese che, una volta andata in stampa, è diventata la stoffa perfetta per vestire la sua mini versione di Frida Kahlo.

© Sogni Risplendono

© Sogni Risplendono

 

Sono davvero soddisfatta di questo lavoro realizzato per Sara e il risultato finale è davvero adorabile!

Se vi siete innamorati del Cuscino Ritratto dedicato a Frida Kahlo non potete lasciarvi sfuggire gli ultimissimi pezzi rimasti, che trovate sullo shop di Sogni Risplendono, cliccando qui.

 

Non vedo l’ora di presentarvi i nuovi pattern a cui sto lavorando in questo periodo, intanto se ne desideri uno completamente personalizzato per te o il tuo brand puoi cominciare a prenotare il tuo posto per Aprile e scoprire tutti i dettagli e le opzioni del servizio Pattern su commissione cliccando qui.

A presto!

Laura