Privacy Policy

Se avete letto il mio ultimo post sapete già che per me Agosto è stato un mese di intenso lavoro. Oltre a consegne “noiose” e richieste dell’ultimo momento, in realtà sapevo già da un anno fa che sarebbe stato così, e a dire il vero non vedevo l’ora! Ma facciamo un passo indietro appunto a un anno fa.
Fine Agosto 2015, un pomeriggio tipicamente estivo, un gruppo di amici che si ritrova dopo mesi per un aperitivo tutti insieme e poi a fine serata, una di loro ti prende in disparte e ti dà il lieto annuncio: “Mi sposo!”. Oltre a commozione, abbracci e richieste di tenere, per ora, il segreto lei poi continua “Avrò bisogno di te”.
Bastano pochi scambi poi, l’idea di un tema e dei colori scelti dai futuri sposi, a far partire un treno, o meglio un aereo!
Già, perchè Giulia e Emanuele hanno scelto per l’inizio del loro viaggio di vita insieme proprio questo tema: il viaggio. E aerei, aerei turchesi e color corallo pronti a decollare appunto, ad Agosto di quest’anno.
Dopo aver lavorato a singhiozzo per altre cerimonie e matrimoni o aver realizzato solo alcuni dettagli come bomboniere e inviti e nulla più, questa è stata per me la prima volta in cui mi è stata richiesta una Wedding Suite completa e non avrei potuto cominciare in maniera più bella!
Gli sposi hanno lasciato libero sfogo alla mia fantasia, dando solo alcune richieste di base e poi fidandosi ciecamente di me. Il che in effetti è stata una grossa responsabilità!
Pur avendo carta bianca su tanti piccoli dettagli è stato bello il confronto con loro, il mostrare passo passo gli sviluppi del lavoro: dalla ricerca quasi impossibile dei nastrini del colore giusto, alla scelta della carta, dalla progettazione delle partecipazioni alla stampa di menù, tableau e quant’altro.
Dopo parecchi mesi poi, vedere concretizzata ogni idea nel giorno del loro Sì, nei loro volti felici perchè “Tutto è stato così come l’avevamo immaginato”, beh questa è di sicuro la gratificazione più grande!

Vi lascio qui sotto le foto del loro Matrimonio a tema viaggio e vi invito poi a fare un salto sulla mia vetrina sul sito Matrimonio.com: se anche per voi c’è aria di fiori d’arancio, potrete trovare di sicuro qualcosa che fa per voi, e c’è anche uno sconto attivo sui servizi offerti dal Creative Lab! Non fatevi scappare l’occasione!

Viva gli Sposi!

LaughLau

LaughLau_Blog_Matrimonio

Le Partecipazioni

Un biglietto aereo personalizzato col ritratto degli Sposi.
La busta, realizzata a mano in carta Favini Twist 290 gr White, chiusa da nastrini in Organza color Corallo e Turchese.

LaughLau_Blog_Matrimonio

LaughLau_Blog_Matrimonio

I Libretti Messa e i Coni portariso

La copertina dei libretti messa è in carta Favini Twist 290 gr White e l’interno in carta Fabriano 120 gr. I coni sono stati realizzati sempre con la carta Favini Twist e chiusi coi nastrini in organza.

LaughLau_Blog_Matrimonio

LaughLau_Blog_Matrimonio

LaughLau_Blog_Matrimonio

Il Tableau de Mariage e i segna tavolo

Il Tableau, un planisfero illustrato con 27 rotte aeree verso altrettante città del mondo a rappresentare i tavoli per il ricevimento. Per ogni città ho illustrato uno o più monumenti importanti e ogni riquadro contente i nomi degli invitati alternava i colori del matrimonio, Turchese e Corallo.
In ogni tavolo il “francobollo” illustrato col nome della città accanto al centrotavola.

LaughLau_Blog_Matrimonio

LaughLau_Blog_Matrimonio

LaughLau_Blog_Matrimonio

LaughLau_Blog_Matrimonio

LaughLau_Blog_Matrimonio

Il Menù

Per i menù, il modello e le dimensioni erano quelle di un passaporto. Copertine in Corallo e Turchese e all’interno la lista delle portate, tutta da sfogliare.

LaughLau_Blog_Matrimonio

LaughLau_Blog_Matrimonio

LaughLau_Blog_Matrimonio

Il Guestbook

Il libro firme, anch’esso personalizzato col logo e i colori degli sposi è stato riempito dagli ospiti grazie a delle apposite cartoline da scrivere e incollare sulle pagine.
Visto il tema “Viaggio”, le card erano contenute in una piccola valigetta decorata e, accanto, un planisfero in legno con frase scritta a mano con inchiostro color oro, in tema col Matrimonio.

LaughLau_Blog_Matrimonio

LaughLau_Blog_Matrimonio

LaughLau_Blog_Matrimonio

LaughLau_Blog_Matrimonio