Privacy Policy

Quest’anno ho partecipato alla seconda edizione del #LoveChristmasSwap, uno scambio di regalini di Natale “al buio” organizzato su Instagram da Giulia di Le Petit Rabbit e Manuela Pinkfrilly. Lo scorso anno ho seguito questa loro idea senza partecipare, ma stavolta non ho perso l’occasione!
Ma cos’è il #LoveChristmasSwap?
Sui loro blog è spiegato così:

Lo swap è uno scambio e in questo caso uno scambio di regali di Natale. A ogni partecipante verrà assegnata una Swopper “figlia” a cui fare un regalo, di conseguenza ognuna di noi riceverà un regalo.

Una volta scoperta la vostra Swopper “figlia” potrete scoprire in segreto chi è, cosa le piace, come potreste renderla felice, ma ricordatevi di mantenere il segreto fino a che lei non avrà ricevuto il suo regalo e lo avrà aperto.

Love Christmas Swap

I primi giorni di Novembre è stato possibile iscriversi tramite email, indicando nome, indirizzo e ovviamente il nostro profilo Instagram! Perchè è proprio tramite Instagram che, una volta scoperto il nome della “swopper figlia” che ci è stata assegnata, era possibile sbirciare il suo profilo, capire i suoi gusti, le sue passioni e individuare il regalino più adatto a lei. Il bello di questa fase è proprio il “conoscere” tramite le foto quotidianamente postate su Instagram una persona magari sconosciuta fino a quel momento, e sapere che qualcun’altra sta facendo lo stesso sul nostro profilo, con l’intenzione di preparare per noi il pensiero più bello e azzeccato!

La ragazza che mi è stata assegnata si chiama Priscilla e vive a Roma. E’ una giovane mamma di un bimbo che nei primi giorni di dicembre avrebbe compiuto il suo primo anno, perciò da subito ho pensato di realizzare qualcosa di personalizzato per lei e il suo piccolo. A chiarire definitivamente le mie idee su cosa confezionare è stata la scelta del tema del compleanno del bambino, anche questa scoperta in incognita dal suo profilo Instagram, che sbirciavo quotidianamente facendo ben attenzione a non farmi sfuggire like o eventuali segnali. Le sorprese vanno fatte per bene!
Priscilla e il suo compagno hanno scelto gli elefantini come filo conduttore della festa e da quel momento mi sono messa al lavoro! E’ stata l’occasione per realizzare per la prima volta una creazione che avevo in mente da tanto tempo, ma che ancora non aveva visto la luce.
Tutto è nato dall’illustrazione fatta a mano che in seguito ho digitalizzato su Illustrator, poi via di stampa, taglio e.. Questo è il risultato finale!

Love Christmas Swap

Love Christmas Swap

Love Christmas Swap

Love Christmas Swap

Love Christmas Swap

Sono rimasta molto soddisfatta del risultato: una decorazione handmade per la cameretta del piccolo Raffaele con un elefantino illustrato apposta per lui!
Ho impacchettato con cura il regalino insieme a un biglietto di auguri con Babbo Natale e poi, il 3 dicembre, ultimo giorno in cui era possibile effettuare le spedizioni, per far sì che tutto arrivasse per tempo, ho inviato il mio pacchetto.
Pur avendo scelto la raccomandata1, “velocissima” e che dovrebbe arrivare in un solo giorno, il mio pacchetto è giunto a destinazione ben 12 giorni dopo averlo spedito! (No comment sul servizio postale🙊)
Ogni mattina andavo a controllare sul profilo di Priscilla ma nulla, fino a pochi giorni fa in cui felicissima mi ha scritto, ringraziandomi per il dono che le è piaciuto tanto!

Love Christmas Swap

Visto il “successo” che ha avuto su Instagram ho deciso che da Gennaio comincerò a realizzare questo genere di creazioni su commissione per tutte le mamme che vogliono una decorazione personalizzata per la cameretta dei propri bimbi o magari per le future mamme che desiderano un fiocco nascita originale! ❤️‍

Fiocco nascita

Ma visto che il #LoveChristmasSwap prevedeva, oltre al fare un regalo, anche il riceverne uno a sorpresa, ecco ciò che ho ricevuto! La mia swopper segreta era Pamela, una ragazza che “conoscevo” virtualmente dato che entrambe già ci seguivamo su Instagram e spesso ci scambiavamo qualche like alle foto delle nostre creazioni. Sono stata felicissima di sapere che il mio regalino era una sua opera e la creazione che ha realizzato per me è a dir poco stupenda!

Love Christmas Swap - SoloPamela

Love Christmas Swap - SoloPamela

Già il semplice pacchetto, con la velina glitterata, il cuore chiudipacco e il sacchetto di cioccolatini mi hanno conquistata! Soprattutto il cuoricino, realizzato alla perfezione, che ha subito preso posto tra le decorazioni del mio albero di Natale! Inizialmente non avevo notato il materiale di cui è fatto, essendo così scintillante, solo a una seconda osservazione ho realizzato che si tratta di semplice cartone! Il perfetto esempio che anche da un materiale “povero” e per nulla raffinato come il cartone possono nascere bellissime creazioni!

Love Christmas Swap - SoloPamela

Dopo aver “contemplato” il packaging, aver mangiato qualche cioccolatino e aver letto il bellissimo messaggio di Pamela è arrivato il momento di aprire il pacchetto e scoprire il mio regalo!
Pamela ha realizzato una decorazione natalizia a forma di cuore con dettagli curatissimi e realizzati alla perfezione! Si vede che è stata pensata e realizzata apposta per me e infatti il colore della scritta “Noel”, dei fiori e delle perline sono proprio il “color LaughLau”! 😍

Love Christmas Swap - SoloPamela

Love Christmas Swap - SoloPamela

Love Christmas Swap - SoloPamela

Sono felicissima di aver partecipato al #LoveChristmasSwap di quest’anno perchè mi ha dato la possibilità di conoscere due ragazze carinissime e anche se geograficamente siamo lontane speriamo di poterci conoscere presto di persona! Se questo tipo di iniziativa vi ha incuriosito vi consiglio di seguire su Instagram Le Petit Rabbit e Pinkfrilly perchè sicuramente ci saranno altre occasioni simili in futuro!

Spero che le creazioni che vi ho mostrato, quella che ho realizzato per Priscilla e quella che Pamela ha realizzato per me vi siano piaciute!

Vi auguro una buona settimana pre-Natalizia! 🎅

Lau ❤️‍