Privacy Policy

Da un anno e mezzo circa Instagram è il canale social principale su cui racconto il mio lavoro e condivido le mie illustrazioni. Ormai lo prediligo a Facebook sia per la qualità dei contenuti e dei messaggi veicolati, sia per l’immediatezza dei contatti e delle relazioni. Mi piace riuscire a trasmettere direttamente la mia realtà senza filtri o costruzioni e noto sempre con piacere quanto questo lato sia apprezzato da chi mi segue tra post e stories.

Ma oggi non mi voglio dilungare su ciò, questo infatti sarà un post super breve per annunciare una piccola super novità che da oggi potrete utilizzare per dare più colore e allegria proprio alle vostre Instagram Stories! Come anticipato dal titolo, da oggi trovi le mie GIF animate a disposizione per personalizzare le tue Storie su Instagram!

 

Le GIF sono delle immagini animate, ormai molto utilizzate su tutti i social.Tanti anni fa andavano di moda sui vari forum e profili netlog del caso: ricordo bene di averne creato tantissime quando avevo circa 13 anni, seguendo i primi tutorial online. Che strano pensare che una decina di anni dopo facciano parte anch’esse del mio lavoro!

Per ora sono disponibili le mie prime 18 GIF che ho creato come esperimento iniziale: ho scelto di inserire innanzitutto i soggetti delle coppie di cibo che caratterizzavano la collezione di San Valentino, poi qualche altra immagine che che faceva parte degli Stickers in coordinato all’ #AgendaLaughLau2019 e alcuni soggetti utili per indicare il lancio di nuovi post o video. C’è poi una GIF tutta dedicata all’ “Avocado Toast Day” che non è una ricorrenza ma un piccolo rito ormai: quasi ogni settimana a casa prepariamo gli avocado toast per cena e ogni volta che posto la foto nelle stories mi viene chiesta la ricetta tanto da averla ormai inserita in un’apposita cartella, tra le storie in evidenza sul mio profilo Instagram. Per questo ho creato una GIF da poter utilizzare proprio in questa occasione.

Ho già tante idee per nuovi soggetti e nuove GIF da realizzare, in modo che sempre più persone possano utilizzarle per arricchire le proprie foto o video prima che scompaiano dopo 24 ore.

Ogni suggerimento o consiglio però come sempre è ben accetto!

Ma come posso trovare le tue GIF su Instagram Stories?

È molto semplice, ti mostro come fare:

1 .Una volta registrato il tuo video o caricata la tua foto, clicca sull’icona con lo sticker, in alto a destra

2. Clicca dunque su “GIF”

3. Scrivi “laughlau” nella barra di ricerca: eccole!

4. Scegli la tua GIF preferita e posizionala dove vuoi all’interno della tua Storia

 

Puoi trovare le mie GIF anche cercando ciò che raffigurano, ad esempio cercando la parola “Post” e scorrendo tra le numerose proposte, potrai trovare anche le mie due GIF a riguardo.

 

Spero che questa piccola novità ti piaccia e se ti va, quando utilizzerai le mie GIF, ricorda di taggarmi in modo che possa vederle e in questo modo magari altri tuoi amici e contatti scopriranno le mie illustrazioni.

A presto!

Laura