Privacy Policy

Passiamo il 2018 insieme? Agenda e Calendario 2018

Sono talmente felice ed emozionata nello scrivere questo post che non so bene da dove cominciare. Vi faccio perciò solo una domanda: vi va di passare il 2018 insieme? Se la risposta è Sì, ecco la soluzione per voi!

 

 

Sono felicissima di presentarvi la mia prima AGENDA! L’Agenda LaughLau 2018 “365 piccoli pezzi di felicità” è pronta ad accompagnarvi nel nuovo anno che sta per cominciare.

Non mi sembra vero, dopo mesi di lavoro, progettazione, ma anche sconforto e dubbi, finalmente l’agenda è qui, reale, tutta per voi. Per quasi tre anni, puntualmente, in questo periodo, ricevevo la stessa domanda “Laura ma perchè non fai un’agenda?”. Domanda che arrivava troppo tardi e rimetteva in moto tanti pensieri.. Perchè io un’agenda l’avrei tanto voluta fare ma non era ancora il momento. Quest’anno il momento è arrivato, avevo le giuste competenze, le giuste idee per creare un prodotto che rispecchiasse al 100% me, la mia idea di creatività e soprattutto potesse essere perfetta per voi, senza lasciare nulla al caso.

 

Prendere il volo

 

Tutto è cominciato lo scorso luglio, quando una ragazza, Giulia, mi contattò via email per chiedermi con largo anticipo (bravissima!) se potessi realizzare per lei dei refill originali per la sua agenda ad anelli. Ci ho messo un po’ a risponderle perchè da quella richiesta si sono riattivate tutte le idee raccolte e messe da parte negli anni fino a che sono giunta alla conclusione che sì, potevo realizzare dei refill per un’agenda ma potevo decisamente fare molto di più. Era il momento giusto, era il momento di prendere il volo, osare.. Ora o mai più.

Ho deciso di condividere quelle riflessioni con un post molto generico su Instagram, in modo da rendere “pubblica” la cosa, seppur non avessi specificato nulla a riguardo, ma più che altro per ricordare a me stessa che “Hey, ormai l’hai detto. Lo devi fare”.

Non è stato semplice però e infatti ho più volte dovuto posticipare la deadline per varie ragioni: dalla ricerca di un fornitore che stampasse esattamente ciò che avevo in mente, allo studio di un progetto che permettesse di fondere insieme illustrazioni e grafica.

Ora dopo l’ultima peripezia (corrieri che perdono pacchi come se piovesse) finalmente ho qui l’agenda tra le mani, pronta per consegnarvela. Ma prima di tutto ve la presento, eccola!

144 pagine in formato A5, rilegate con la spirale metallica per avere il massimo della praticità in borsa o sulla scrivania!

“365 piccoli pezzi di felicità”. Ci tenevo che il mio claim vi accompagnasse durante l’anno, a partire dalla cover e dalla prima pagina. La missione principale di questa agenda è quella sì di tenere a mente impegni e occasioni importanti ma soprattutto di camminare con voi alla ricerca delle piccole occasioni di gioia e gratitudine che si celano giorno per giorno.

Sulla cover ho voluto rappresentare una mano che tiene 12 palloncini colorati. 12 come i mesi dell’anno, palloncini simbolo di leggerezza, che tendono al cielo. Per non dimenticare mai di volare alto.

I palloncini tornano anche in alcune pagine interne, come quella iniziale dedicata alle info personali e – soprattutto – a custodire la parola guida del 2018. Ho voluto dedicargli questo spazio perchè sento davvero che sia importante avere una parola guida per l’anno. La mia – per il 2017 – era “Credere” e tante volte è stato un faro e un appiglio per me, se non l’avessi avuta, in molte occasioni avrei rischiato di perdermi. Per questo vorrei che ciascuno di voi trovasse e scrivesse qui la propria “parola dell’anno” per non dimenticarla mai nel corso dei mesi.

 

 

Fin dal principio non mancano gli spazi dedicati ai propri obiettivi e progetti per l’anno che inizia. Alcuni di questi “moduli” ricorrono nel corso dei mesi, proprio per poter verificare passo passo come stiamo procedendo nei confronti dei sogni che vogliamo realizzare e dei traguardi che aspiriamo a raggiungere.

 

 

Uno sguardo veloce al 2018 e.. via che si parte!

Un aspetto di cui vado molto fiera è che ho disegnato praticamente ogni parte dell’agenda e tranne l’unico font effetto “typewriter” che caratterizza alcuni testi, anche i nomi dei mesi o dei giorni, o i numeri interni sono nati dalla mia penna. Spero che questo aspetto vi piaccia!

Ogni pagina si apre con una cover illustrata: 12 tavole originali con 12 temi differenti a seconda del mese. Dai pattinatori di gennaio alle matrioske di marzo, dai gelati di giugno alle casette addobbate di dicembre.

Le pagine interne sono strutturate in forma settimanale. Ogni giorno della settimana ha lo stesso spazio, anche i giorni festivi e le domeniche. Per me era essenziale dedicare lo stesso spazio dato che molti di noi (me compresa) dedica i weekend a corsi, attività o è impegnato in giornate che richiedono ben più di due misere righette.

Allo stesso modo ho voluto dedicare a ogni giorno 6 righe suddivise in due colonne da uno spazio minimo in modo tale che chi preferisce scrivere sull’intera riga non venga disturbato dal “gap” tra le due colonne, mentre chi vuole differenziare gli impegni della mattina da quelli del pomeriggio può farlo scrivendo i primi sulla sinistra e i secondi sulla destra.

In ogni doppia pagina ci sono elementi ricorrenti: in basso a sinistra una citazione o un pensiero che sia d’ispirazione nel corso della settimana, insieme a una piccola illustrazione tratta dalla cover del mese in corso (nella foto qui sopra ad esempio è il cestino con tovaglietta e fiori.. Indovinate il tema di Aprile?). Oltre a ciò, in alcune giornate particolari, come festività o giornate mondiali significative (e non) c’è una piccola illustrazione che richiama appunto la ricorrenza. Sapete quando è la giornata mondiale della Nutella? Con questa agenda lo scoprirete!

 

In alcuni mesi, all’inizio o alla fine ci sono degli spazi particolari dedicati ad attività, pensieri o check periodici. In queste foto potete vedere qualche esempio!

 

A Luglio, mese dedicato ai viaggi, una mappa del mondo per segnare i luoghi in cui siamo stati, quelli dove andremo e quelli che ancora sono nella lista dei sogni.

Ad Agosto una piccola lista per non dimenicare nulla durante le vacanze.

A Dicembre, forse il mio preferito: un calendario dell’Avvento speciale!

L’agenda è strutturata in questo modo fino alla fine dell’anno in cui, tra il resoconto dei mesi appena trascorsi e uno sguardo al prossimo 2019 c’è tanto spazio per appunti e pensieri extra, e per i nuovi contatti da non dimenticare.

Le 144 pagine si chiudono poi con un nuovo testo di saluto/ringraziamento/auguri da parte mia e una pagina in cui ti racconto meglio chi sono.

 

Infine sul retro, visto che l’anno ormai è finito.. I 12 palloncini prendono il volo!

 

Questa era una piccola panoramica dell’Agenda LaughLau 2018! Spero di avervi incuriosito e che abbiate ancor più voglia di trascorrere insieme il prossimo anno!

 

L’agenda è disponibile a partire da oggi sul mio shop Etsy al prezzo speciale di 25,00€ anzichè 29,90€ fino a domenica 3 Dicembre.
Sarà possibile ordinarla solo fino a mercoledì 6 per essere certi di riceverla entro Natale. Se dunque hai intenzione di regalarla non aspettare oltre, potresti riceverla troppo tardi!

 

Ad ogni modo, per chi non ha fretta ci sarà la possibilità di acquistare l’agenda fino al 15 dicembre ma non è garantito l’arrivo entro Natale!

Se ancora sei indecisa/o su quale agenda scegliere per il prossimo anno questa può essere una valida alternativa: in commercio se ne trovano tantissime, molte sono simili o poco originali. Se cerchi qualcosa di veramente unico qui vai sul sicuro! E inoltre supportare una piccola realtà è sempre la scelta giusta, soprattutto a Natale! 😉

Ma… e per me che non uso le agende??

Ho pensato anche a te! Infatti visto che non tutti amano le agende o non tutti le utilizzano ho pensato a una soluzione per trascorrere ugualmente insieme il 2018.. Un calendario da parete!

La grafica e le illustrazioni riprendono quelle dell’agenda ma il calendario è un prodotto adatto a tutti e un tocco di colore fa sempre bene per vivere al meglio il nuovo anno!

Anche il calendario è disponibile su Etsy, alle stesse condizioni “temporali” richieste per l’agenda.

Vi aspetto dunque sullo shop, lo trovate cliccando qui.

Se vuoi saperne di più puoi guardare anche il video di presentazione:

Per qualsiasi dubbio o richiesta sono qui!

Spero davvero che questo mio nuovo progetto vi piaccia e che possiate accoglierlo con la stessa gioia con cui oggi ve lo presento!

Vi ringrazio sempre per il vostro sostegno, siete preziosi!

Lau

 

Clicca qui per acquistare la tua Agenda 2018

Clicca qui per acquistare il tuo Calendario 2018

Clicca qui per acquistare il tuo set Agenda + Calendario 2018

 

Condividi il post:

Lascia un commento