Privacy Policy
Seleziona una pagina

Ci ho messo tanto, decisamente troppo tempo a sistemare questo angolo di spazio virtuale prima di mostrarlo al mondo. Ho perso il calcolo delle ore spese a scrivere i testi, scattare delle belle foto, costruire il layout giusto per ogni pagina, per poi tornare sui testi, modificarli perchè in fin dei conti “non dicono nel modo migliore chi sono e cosa faccio”. Poi ho detto basta.
Ho sistemato cosa c’era ancora da sistemare, ho aggiunto, tolto e ho trovato la dimensione migliore per questo sito che oggi posso finalmente presentarvi.
Non è di sicuro il prodotto finito che mi immaginavo ma per adesso va bene così. Rimandare, aspettare che tutto sia perfetto, trovare il “momento giusto” per cominciare, questi sono i tre ingredienti del perfetto fallimento.
Il momento giusto non ci sarà mai, per nessuna cosa, la perfezione non è di questo mondo e a rimandare passa il tempo e passano anche le occasioni. Quindi ho detto basta!
Comincio così questa avventura online, o meglio ri-comincio, in un modo nuovo e tutto mio.
Chi, mesi fa, passava su laughlau.it trovava uno spazio variegato, non ben definito, articolato tra tante passioni diverse ma fini a sé stesse.
Oggi sono felice di presentarvi quello che è, a tutti gli effetti, il mio lavoro.
Mi è sempre piaciuto fare le cose in grande per quanto mi fosse possibile, ma per questo non riesco e poi nemmeno c’è bisogno.
A gennaio ho preso una decisione importante per la mia vita, ho aperto la partita iva e ho dato il via a un piccolo sogno che molti davano per utopia, qualcosa di irraggiungibile a soli 22 anni e senza titoli o esperienze forti alle spalle. Qualcuno pensa sia una pazzia ancora oggi, ma a sei mesi da quel piccolo passo posso dire di essere felice di aver ascoltato solo la mia voce e non quella di chi sta solo affacciato al balcone a guardare cosa accade di sotto per poter subito dire la sua.
Io ho deciso di fare, di cominciare a farmi strada in un mondo che è difficile, è vero, ma che è il mio mondo e lo amo proprio così com’è.

LaughLau_Blog_A-piccoli-passi_1

Amo il mio lavoro, amo conoscere i clienti, fare miei i loro desideri e renderli realtà con i miei mezzi. Amo far tardi la sera perchè c’è un progetto da consegnare, amo svolgere più compiti insieme perchè sono sempre stata così. Amo alzarmi al mattino sapendo che oggi dovrò montare un video, finire di impaginare la rivista su cui lavoro da tre giorni, illustrare una bambina che rincorre una farfalla e annodare gli ultimi nastri per le partecipazioni di quella coppia così carina che ha scelto me per il loro matrimonio. Amo davvero tutto questo!
Senza quel piccolo passo oggi non sarei qui, con le mie piccole soddisfazioni che magari non fanno tanto rumore all’esterno, ma che qui, al Creative Lab. sono musica pura!
Oggi sono qui per fare un nuovo piccolo passo, con voi, con chi ha scelto di sostenermi e continuerà a farlo, con i nuovi arrivati e con chi vorrà percorrere un tratto di questa strada con me.
Perciò benvenuti nel blog del Creative Lab., una finestra sul mio mondo creativo in cui potrò condividere in maniera diretta i progetti, i sogni e la realtà di una giovane graphic designer, pseudo illustratrice o semplicemente creativa freelance!
Siate i benvenuti!